top of page

Chef Davide Lazzeri

Conosciamoci meglio

 

Cucinare ha sempre fatto parte della mia vita, sin da piccolo mi divertivo a cucinare con mia nonna, crescendo con il tempo ho trasformato questo "gioco" in passione e successivamente in professione. Con quasi una decade di esperienza nel settore enogastronomico, ho iniziato a plasmare la mia carriera durante gli ultimi anni di scuola superiore, lavorando in strutture gestite dal prestigioso ristorante "Da Vittorio".

Dopo aver completato gli studi presso l'Alberghiero "Carlo Porta" di Milano, ho proseguito la mia formazione presso "Alma: La Scuola Internazionale di Cucina Italiana" di Gualtiero Marchesi.

Il mio percorso mi ha condotto nel meraviglioso contesto culinario del sud Italia, dove ho affinato le mie competenze presso ristoranti di alta cucina come "Don Alfonso 1980" a Sant'Agata sui due golfi e successivamente al rinomato "Mosaico" a Ischia, approfondendo la mia esperienza in strutture stellate e aprendomi a una cucina gastronomica di livello superiore.

Successivamente, il mio percorso mi ha portato a Dublino, dove ho avuto l'opportunità di lavorare presso ristoranti come "Chapter One" e "Bastible". Qui ho avuto il privilegio di apprendere tecniche culinarie provenienti dalla cucina francese, giapponese e nordica.

Il mio viaggio culinario è finalmente giunto in Svizzera, a Losanna, presso il rinomato ristorante "Eligo", e attualmente ho il piacere di lavorare nella bellissima Lugano, impegnato a mettere a frutto tutte le esperienze e le conoscenze acquisite nel corso di questi anni.

La mia filosofia

Per me la cucina è passione, creatività e precisione; è un modo di comunicare con le persone e di farle sentire speciali attraverso il cibo.

Nella mia cucina, il punto di riferimento fondamentale è il cliente. È il suo feedback quotidiano che mi spinge costantemente a migliorarmi.

Il mio segreto in cucina? È la semplicità. I giusti ingredienti, lavorati con maestria attraverso una tecnica impeccabile, sono ciò che crea esperienze gustative autentiche e indimenticabili.

Email: cheflazzeri@gmail.com

Telefono: +41 78 316 22 02

Whatsapp: +41 78 316 22 02

©2023 by Chef Lazzeri. Creato con Wix.com

bottom of page